I valori e la missione della Fondazione sono quelli di fare crescere la consapevolezza e la responsabilità nell’uso corretto del proprio denaro e individuare gli elementi critici del sistema finanziario ed economico, proponendo progetti di cambiamento, empowerment di individui, gruppi e comunità. Per questo abbiamo deciso di orientare le nostre attività, grazie a una relazione fattiva e feconda con le nostre reti di partner e di portatori di interesse, verso progetti che rispondano a una serie di bisogni a cui abbiamo voluto provare, attraverso il nostro contributo culturale, a dare risposta.
È il secondo anno che rappresentiamo i nostri risultati in modo integrato, cioè sotto il profilo economico, sociale ed ambientale.
Il Bilancio sociale è strutturato intorno alla valutazione di impatto generata dalla Fondazione sulla base dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite.
Le nostre attività sono state riorganizzate intorno a quattro ambiti – sociale, culturale, pace e diritti umani, ambientale.
Scorrendo la pagina potrete approfondire i nostri risultati.
Nota: tutte le variazioni percentuali si riferiscono al confronto dei dati tra l’anno 2021 e 2022.