New Business 4 Good. Educare, informare e collaborare per un nuovo modo di fare impresa.

 

Siamo partner del progetto, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo. Capofila di progetto Manitese, altri partner Oxfam Italia, Action Aid International Italia, WWF Italia, Fondazione Sodalitas e Comune di Milano.

Il contesto

Per agire e cambiare il mondo occorre cominciare dalla comprensione dei limiti di un modello che minaccia diritti umani e sociali, oltre allo stesso ecosistema in cui viviamo. E se la scuola mostra lacune nell’insegnamento dell’economia, New Business 4 Good vuole fornire educazione economica e finanziaria a studenti di ogni età.

Obiettivi

Favorire la comprensione da parte dell’opinione pubblica, con un’attenzione particolare ai giovani, dei limiti del “business as usual” e delle virtù dei nuovi modelli di business etico e inclusivo, attivando gli attori della società civile profit e non profit in un percorso di dialogo e collaborazione che possa tradurre la sostenibilità, in termini sociali, economici e ambientali, in pratiche quotidiane che vadano a beneficio dei consumatori, dei lavoratori e dei gruppi/comunità più vulnerabili.