Avviso per la selezione di n.2 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Regionale (Toscana)

16/05/2019

Nell’ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana –  Servizio civile finanziato con i fondi europei POR FSE 2014/2020, Fondazione Finanza Etica seleziona 2 volontari da impiegare nel progetto “EDUCARCI ad un approccio critico alla finanza e all’uso consapevole del denaro”.

LEGGI E SCARICA IL PROGETTO EDUCARCI

I volontari selezionati prenderanno parte alle attività di formazione, sensibilizzazione e promozione della Finanza Etica e dell’uso responsabile del denaro per contribuire a promuovere la partecipazione dei cittadini, giovani e adulti, nella definizione di un percorso di cittadinanza economica all’interno di una dimensione collettiva, secondo dei parametri di sostenibilità oltre che di utilità.

Il servizio civile si svolgerà presso la sede operativa di FFE a Firenze in via dei Calzaiuoli 7, per 25 ore settimanali su 5 giornate lavorative.

Il Servizio civile è una importante opportunità formativa e umana oltreché professionale per quei giovani con un’età compresa tra i 18 anni (già compiuti) e i 29 (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda e in possesso dei requisiti indicati nel bando.

Durata e rimborso

Per il progetto Educarci si richiede un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi, ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile di € 433,80.

Scadenza e domanda di partecipazione

La scadenza per la presentazione della domanda è venerdì 7 giugno 2019 ore 14:00;

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

 

Per conoscere le modalità di partecipazione al bando ed i requisiti richiesti consultare il sito della Regione Toscana.

Fondazione Finanza Etica effettuerà una selezione dei volontari interessati a partecipare alla realizzazione del progetto sopra menzionato presso la sede operativa di Firenze, in Via dei Calzaiuoli 7.

 

Per ulteriori informazioni sul progetto e le modalità di selezione scrivi a:

formazione.fondazione@bancaetica.org

Per  informazioni sul bando è possibile contattare:

Regione Toscana – Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale – Settore Innovazione Sociale E-mail: serviziocivile@regione.toscana.it