RI-TESSERE. Mostra fotografica di emancipazione dalla violenza di genere
Una mostra fotografica, un progetto, di emancipazione dalla violenza di genere
Giraffa Onlus affianca le donne vittime di violenza domestica in un percorso di indipendenza ed è una delle realtà che abbiamo finanziato con il bando “Semi Di Futuro”, dedicato all’imprenditorialità femminile contro la violenza di genere.
Grazie all’erogazione liberale di Etica Sgr, Giraffa Onlus e Fondazione “Le Costantine” hanno dato vita al progetto Ri-tessere: donne vittime di tratta o che hanno subito violenze domestiche hanno imparato ad utilizzare vecchi telai, affiancando alla tessitura la ritessitura di se stesse, ricucendo le ferite subite e trovando una grande voglia di riscatto.
Dalla forza di queste donne, dal loro coraggio e dalla loro passione è nata una mostra fotografica a cura di Olga Diasparro. 15 immagini su tela che coinvolgono l’osservatore e l’osservatrice e che vogliono dare speranza a chi è al margine della società.
La mostra, dopo essere stata esposta a Bari, arriva a Firenze. E quindi vi aspettiamo a settembre presso La Cité – Libreria Caffè. L’inaugurazione si terrà mercoledì 14 alle 18!