Notizie -

I tuoi soldi finanziano le armi?

I soldi investiti in armi: come disinvestire eticamente per un futuro di pace

I soldi investiti in armi sono risorse tolte a tutti e tutte noi.

Ogni anno, miliardi di euro vengono investiti in aziende che producono armi e alimentano le troppe guerre che scoppiano in tutto il mondo. Troppo spesso si pensa che non esista un’alternativa e che sia inevitabile continuare ad alimentare l’industria bellica.

Eppure, una soluzione esiste: il disinvestimento etico dall’industria bellica. Di cosa si tratta? E come praticarlo?

Non è una questione eccessivamente complessa, ma non possiamo spiegare tutto nel breve spazio di questa notizia. Per questo motivo, vi proponiamo il corso gratuito online “Dividendi di Pace” che vi fornirà gli strumenti necessari per indirizzare i vostri risparmi e investimenti verso un futuro più pacifico. Imparerete a identificare le aziende che producono armi, scoprirete come disinvestire in modo efficace e sicuro e contribuirete a costruire un mondo più giusto e sostenibile.

PUOI TROVARLO QUI

 

Non solo un corso.

Sullo stesso tema, e con lo stesso titolo, abbiamo anche curato la pubblicazione di un ebook edito da Feltrinelli. Si intitola, appunto “Dividendi di pace. Scelte consapevoli per disinvestire dall’industria delle armi“.

Un percorso per orientarsi nel mondo degli investimenti etici e sostenibili, con l’obiettivo di trasformare i risparmi in un potente strumento per costruire un futuro migliore per l’umanità e il pianeta. Un invito a cambiare strada quando necessario, guidati da valori che vanno oltre il mero profitto.

Potete scaricarlo gratuitamente qui.