Social Business Change
Aperte le candidature per il progetto promosso dall’Università di Bologna
Fondazione Finanza Etica collabora al progetto Social Business Change rivolto agli studenti dell’Università di Bologna, che si svolgerà da ottobre 2021 a maggio 2022.
Gli studenti dovranno sviluppare idee con potenziale impatto imprenditoriale che rispondano alle sfide dell’impresa sociale per l’innovazione sociale e della sostenibilità “SUBID” Sustainability Business Ideas.
Fondazione Finanza Etica, in qualità di partner di progetto, realizzerà un focus specifico sul tema “Criptovalute: la sfida della sostenibilità”, per la formazione sui temi dei rischi economico, ambientale e sociale correlati agli investimenti in criptovalute.
Il percorso si aprirà con tre giorni di hackathon dal 20 al 22 ottobre, rivolti all’ideazione dei progetti imprenditoriali.
I progetti selezionati parteciperanno al percorso di sviluppo, articolato in una serie di incontri tra novembre 2021 e maggio 2022.
Come candidarsi
Le candidature dovranno arrivare entro le ore 12.00 di venerdì 15 ottobre 2021 tramite la compilazione del modulo online accedendo con le credenziali istituzionali (@studio.unibo.it).
Il progetto è un’iniziativa dell’Università di Bologna e utilizza le attrezzature del Makerspace di Ateneo ALMALABOR.
Informazioni di partecipazione
Per informazioni: https://site.unibo.it/idea/it/la-nostra-idea/attivita-e-iniziative/social-business-change
Scarica il Bando per partecipare